3°C at work…

Durante questo anno scolastico abbiamo preso parte al progetto Simulimpresa facendo nascere una nuova impresa nella nostra scuola: la Klevertech.  Siamo un team di 22 dipendenti che con la supervisione dei nostri insegnanti ha gestito questa impresa simulata. Nella nostra scuola esiste un apposito laboratorio suddiviso in uffici, nel quale abbiamo lavorato durante questo anno scolastico. Per ciascun ufficio erano previste due persone poichè i dipartimenti erano 11. Negli uffici acquisti (che erano 2) c’erano coloro che si occupavano di effettuare gli acquisti, in quello di vendita c’erano coloro che si occupavano delle vendite, nella segreteria c’erano coloro che si occupavano di rispondere al telefono, alle mail e di inviare i solleciti di pagamento, nel protocollo c’erano coloro che registravano le date delle fatture e dei flussi bancari, nel personale c’erano coloro che gestivano le presenze degli altri dipendenti e effettuavano gli stipendi, nel magazzino c’era chi controllava il magazzino, nella tesoreria c’erano coloro che gestivano il flusso bancario, nel marketing c’era chi si occupava delle offerte e nella contabilità c’erano coloro che registravano in partita doppia le fatture. Con questo sistema tutti eravamo portati a collaborare tra noi. 3C AT WORK è una sezione del sito dedicata alla nostra esperienza nel progetto Simulimpresa come Klevertech.it, insieme alle classi 3A (Panta Gadget) e 3B (Personal Sugar) della nostra scuola.